Neato Botvac D85: il Robot Aspirapolvere più Accessoriato della Sua Serie
Posted in Recensionirobot aspirapolvere

Neato Botvac D85

PRO

  • Molto facile da configurare
  • Funziona “fuori dagli schemi”
  • Pulizia efficiente (anche con i peli di animali domestici)
  • Richiede pochissima cura

CONTRO

 

Il robot aspirapolvere Neato Botvac D85, ultra efficiente e conveniente, combina un’aspirazione super potente, spazzole versatili, un contenitore senza sacchetto più grande e un filtro extra-large che cattura particelle piccole fino a 0,3 micron, come la muffa e i peli di animali.

Cosa c’è nella Scatola dell’Aspirapolvere Robot di Neato?

Quando si apre per la prima volta al suo interno si trovano:

  • Il robot aspirapolvere Neato Botvac D85
  • La stazione di ricarica
  • Gli accessori di ricambio

 

Come funziona la stazione di ricarica?

La stazione di ricarica è una base alla quale il robot aspirapolvere ritorna per ricaricare la batteria al termine della pulizia o durante una sessione se non ha abbastanza energia per continuare.

Un robot per pavimenti capace di tornare da solo alla base

L’aspirapolvere automatico memorizzerà la posizione della stazione di ricarica (se la pulizia inizia da lì). Se, invece, viene fatto partire da un altro punto della stanza, non sarà in grado di trovare la stazione da solo.

 

Tutti gli Accessori del Botvac D85

Per quanto riguarda gli accessori, il Neato Botvac D85 è il robot aspirapolvere più completo e accessoriato della serie D.

Ecco quali sono quelli di cui è dotato:

– Una spazzola combinata (già montato);

○ Questa spazzola è consigliata se hai un animale domestico a casa o diversi tipi di pavimenti come tappeti e pavimenti duri. Questo strumento riduce anche il rumore durante la pulizia.

– Una spazzola a spirale

○ Questa spazzola funziona meglio sui pavimenti duri.

– Una spazzola laterale (già montata)

○ Questa è una delle evoluzioni della serie D. La spazzola laterale girerà, aiutando a catturare la polvere lungo le pareti.

 

– I Filtri

– 3 filtri ad alte prestazioni (1 già montato nel contenitore per la polvere). Esistono 3 diversi tipi di filtri per la serie D;

– i filtri standard;

– I filtri ad alte prestazioni (inclusi) sono i migliori per catturare i peli degli animali domestici;

– i filtri Ultra – Performance sono i migliori per chi soffre di allergie (catturano particelle di polvere e allergeni molto piccoli).

– Una striscia magnetica

○ Il robot aspirapolvere ha un potente sistema di guida che si adatta alla configurazione della tua stanza.

Posizionando una di queste strisce magnetiche sul pavimento, è possibile fargli evitare determinate zone della casa.

– Uno strumento di pulizia per la manutenzione

○ Questo strumento, davvero ben concepito, ti aiuterà a tagliare i capelli che sono rimasti avvolti attorno alla spazzola del robot per pavimenti.

La Prima Volta del Robot Aspirapolvere Neato Botvac D85

Per far partire il Neato Botvac D85 le operazioni da eseguire sono davvero pochissime.

La prima (e quasi unica) cosa da fare con il robot aspirapolvere è accenderlo.

C’è un interruttore all’interno, accessibile quando il serbatoio per la polvere non è montato. È ben spiegato sull’adesivo e anche nella guida rapida.

La spazzola combinata e la spazzola laterale sono già montate su Neato!

Ricaricare il robot aspirapolvere  

Neato Robotics consiglia di caricare il robottino aspirapolvere per 12 ore prima di utilizzarlo per la prima volta, in modo da ottimizzare la durata e la capacità della batteria.

Si consiglia inoltre di caricare e scaricare completamente la batteria per i primi 3 utilizzi.

Durante la ricarica, il pulsante Home:

  • lampeggia in arancione quando il robot non è sufficientemente carico per la pulizia;
  • lampeggia in verde quando non è completamente carico ma ha una potenza sufficiente per la pulizia;
  • è verde fisso quando ha raggiunto la carica completa.

Prima accensione

La prima volta che si accende il robot aspirapolvere, sarà necessario eseguire una configurazione rapida.

Impostare la lingua

Per prima cosa ti verrà chiesto di scegliere la lingua; lo schermo non è un touch-screen ma sono presenti pulsanti sensibili intorno allo schermo per spostarsi all’interno del menu.

La navigazione nel menu è abbastanza facile e intuitiva.

Impostare data e ora

Quindi, sarà necessario impostare data e ora. Queste impostazioni sono necessarie per poter utilizzare la funzione di pianificazione delle pulizie.

Come funziona la pianificazione delle impostazioni di pulizia?

La programmazione delle operazioni di pulizia del Botvac D85 potrebbe risultare utile per coloro che sono spesso fuori casa.

È possibile pianificare un solo orario di pulizia al giorno per ogni giorno della settimana, ma è possibile scegliere orari diversi per ogni giorno.

 

Avviare la Pulizia con il Robottino Aspirapolvere   

Se hai fretta di far partire il tuo robot aspirapolvere, ci sono 2 pulsanti nella parte superiore del Neato per iniziare la pulizia:

Pulsante spot

Questo pulsante attiva la modalità di pulizia di una singola zona di circa 10 x 15 centimetri proprio di fronte al robot per pavimenti. La funzione ideale se hai versato la farina sul pavimento della cucina!

Pulsante Home

Premendo questo pulsante l’aspirapolvere robot inizierà una pulizia completa della tua casa. Puoi anche utilizzare le strisce magnetiche per pulire solo una stanza o una parte della casa.

 

Tutti i sensori del robot domestico

Il Botvac D85 è dotato di tutta una serie di sensori che gli consentono di muoversi meglio per le stanze.

Innovativi sensori laser

Il Neato Botvac D85 è dotato di un sensore laser a distanza rotante.È in grado di mappare un’intera stanza, memorizzando la posizione di mobili e oggetti per ottimizzare la pulizia.

Altri sensori

Il robot aspirapolvere è dotato anche di altri 3 sensori:

– 2 sensori anti caduta nella parte inferiore anteriore (nell’angolo in alto a destra e in alto a sinistra nell’immagine in basso) in grado di rilevare le rampe di scale. Questi sensori sono anche le strisce magnetiche eventualmente posizionate nella stanza;

– 1 sensore di prossimità a sinistra, proprio accanto alla spazzola laterale, in modo che l’aspirapolvere automatico possa percorrere le pareti.

 

Aspirapolvere Robot Neato Botvac D 85: le Nostre Opinioni

Il Neato Botvac D85 è un robot puliscipavimenti dalle prestazioni eccellenti, che consente di dedicare meno tempo alle pulizie.

Il robot aspirapolvere ideale per chi ha degli animali in casa

In grado di catturare perfettamente sia polvere che peli di animali, il Botvac D85  è il perfetto robot domestico per chi ha degli amici a 4 zampe che gironzolano per casa. Anche senza programmare una pulizia giornaliera, si riescono ad ottenere risultati ottimali.

È un po’ troppo largo

Come abbiamo rilevato analizzando i diversi modelli di robot aspirapolvere prodotti da Neato, per quanto impeccabili nella pulizia, hanno tutti un difetto: sono un po’ troppo larghi; il che significa che rischiano di restare incastrati anche in mezzo alle gambe delle sedie.

Meglio eliminare gli ostacoli

Se ci si accorge che ci sono degli oggetti che costituiscono un problema per la corretta navigazione del robot per pavimenti, è bene metterli da parte prima di far partire il successivo ciclo di pulizia, come si fa già con i cavi e le nappe dei tappeti.

Differenze tra Botvac D85 e Botvac Connected

Rispetto al robot aspirapolvere di modello successivo, il Neato Botvac Connected, il Botvac D85 non è dotato di alcun sistema di connessione .

Cosa vuol dire Connected?

Come suggerisce il nome, “Connected” significa che si può far partire il ciclo di pulizia del Botvac Connected direttamente dall’app Neato installata sul telefono o sul tablet, metterlo in pausa, modificare la pianificazione o ricevere notifiche quando la pulizia è completata.

Il Botvac Connected può essere collegato anche agli assistenti domestici Amazon Alexa e Google Home.

Tutte funzioni che mancano al modello che stiamo analizzando, il Botvac D85.

Due robot aspirapolvere dalle prestazioni simili

La capacità di pulizia dei due robot aspirapolvere è pressoché identica: entrambi gli aspirapolvere automatici sono in grado di pulire in maniera efficiente la tua casa, grazie alla sofisticata tecnologia al laser di cui sono dotati, che gli consente di creare una mappa degli ambienti che stanno pulendo.

Ti interessa la tecnologia?

Ciò che fa davvero la differenza, nella scelta tra l’uno e l’altro dei due robot di casa Neato, è la mancanza di connessione del Neato Botvac D85. Alla fine, quindi, la scelta si riduce a questo: quanto ti interessa avere un robot aspirapolvere che si può controllare da remoto? Abbastanza da spendere quasi 200 euro in più?  

Se non sei un grande fan delle tecnologie troppo sofisticate, ma cerchi solamente un robot aspirapolvere che ti aiuti nelle faccende quotidiane, allora il Neato Botvac D85 è lo strumento giusto per te.

Le Nostre Conclusioni

Il Neato Botvac D85 è il compagno di pulizia giusto se possiedi un animale domestico o se vuoi avere dei pavimenti sempre perfettamente puliti. Inoltre, è davvero facile da configurare e utilizzare.

Certo, questa versione del robot aspirapolvere di Neato non ha la connettività inclusa come il Botvac Connected ma, viste le ottime prestazioni, non se ne sente di certo la mancanza.

In conclusione, sia per il prezzo che per l’ottimo lavoro che svolge, il Botvac D85 è un robot aspirapolvere che ti consigliamo caldamente di acquistare.

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Neato Botvac D85
Author Rating
51star1star1star1star1star

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.