Neato Botvac D5 Connected: l’Eccellenza in un Robot Aspirapolvere
Posted in Recensionirobot aspirapolvere

 

 

Pulizia e navigazione altamente efficaci a un prezzo ragionevole

PRO

  • grande serbatoio per la polvere
  • scansione laser
  • pulizia metodica

CONTRO

  • alcuni problemi iniziali di connessione

 

Gli aspirapolvere robot non sono certo una novità, ma la tecnologia è decisamente migliorata dal momento in cui il primo Roomba ha fatto la sua comparsa sul mercato,nel 2002.

 

Il Neato Robotics Botvac D5 Connected Wi-Fi  è un robot aspirapolvere automatico dotato di un grande serbatoio adatto a raccogliere peli di animali domestici e allergeni che può funzionare anche con Alexa di Amazon.

Oggi, il tuo fidato compagno di pulizie domestiche può rivendicare molteplici progressi tecnologici, inclusi, nel caso del Neato Botvac D5 Connected, la scansione degli ambienti con una tecnologia al laser e controllo e monitoraggio con l’app grazie alla connettività Wi -Fi.

 

Recensione Completa di Neato Botvac D5 Connected

Scopriamo insieme tutte le meraviglie di cui è capace uno dei prodotti di punta di casa Neato: il robot aspirapolvere Botvac D5 Connected.

Caratteristiche Tecniche del Robot Domestico di Neato

Il Botvac D5 Connected ha un approccio metodico al lavoro di pulizia dei pavimenti per cui è stato progettato, di cui ci occuperemo in seguito .Per ora, parliamo delle sue caratteristiche tecniche.

Le dimensioni perfette per una pulizia ottimale

Con un’altezza di soli 10 cm, l’aspirapolvere robot Botvac D5 Connected è molto più basso rispetto a tanti suoi concorrenti, il che significa che può passare facilmente anche sotto i mobili più bassi.

Nonostante le piccole dimensioni, questo aspirapolvere automatico è dotato di un serbatoio per la polvere di tutto rispetto che, con i suoi  0,7 litri, è decisamente più grande di quelli di molti aspirapolvere robot rivali.

Il robottino aspirapolvere con l’esclusiva forma a D

Altra caratteristica positiva del Botvac D5 Connected è la sua forma a D, con la spazzola per gli angoli posta in posizione frontale, per ottenere una migliore pulizia anche delle aree più difficili da raggiungere.

Spazzola specifica per la pulizia degli angoli e dei bordi

Questa spazzola si estende completamente sul lato destro, consentendo così al robot aspirapolvere di pulire lungo i bordi e negli angoli in modo più efficace rispetto alla maggior parte dei suoi rivali.

Il Botvac D5 Connected è dotato anche una piccola spazzola laterale rotante sul lato destro, che serve per rimuovere la polvere depositata contro battiscopa e bordi degli oggetti.

Tecnologia LaserSmart di Neato

Il robot aspirapolvere Botvac D5 Connected di Neato utilizza l’esclusiva funzione di scansione laser per orientarsi e creare una mappa dell’ambiente circostante mentre affronta la pulizia.

Ciò significa che può operare anche di notte, al buio.

Il robot aspirapolvere che crea la mappa della stanza mentre pulisce il pavimento

Il laser è montato nell’alloggiamento circolare sulla parte superiore del D5 Connected e crea una mappa della tua camera mentre lavora.

Laser e sensori, una combinazione imbattibile

La tecnologia LaserSmart, unita ai ai sensori posizionati su una barra del paraurti che si trova parte anteriore del robot aspirapolvere, e ad un paio di sensori di anticaduta posizionati negli angoli per evitare che ruzzoli giù per le scale, rendono questo aspirapolvere automatico estremamente efficiente.

Il Neato Botvac D5 Connected riesce a spostarsi attraverso le stanze con sorprendente agilità, evitando anche gli ostacoli più difficili.  

Una sola App, tante funzioni per il tuo robot aspirapolvere

Anche se non si possono visualizzare le mappe sull’app, come avviene con altri modelli di robot aspirapolvere appartenenti a questa serie, è comunque possibile:

avviare e interrompere la pulizia da remoto;

pianificare la pulizia;

–  visualizzare lo storico delle pulizie precedenti (fino a 21).

Grazie all’app, inoltre, il Botvac D5 Connected ti avviserà ogni volta che si troverà bloccato, sia che tu ti trovi in casa o fuori.

Un robot per pavimenti senza telecomando

A differenza del Netao Botvac D7 Connected, che è l’unico robot aspirapolvere della serie a possedere questa funzione, il Botvac D5 Connected non è dotato di una modalità manuale per il controllo da remoto tramite telecomando.

Capacità di Pulizia del Botvac D5 Connected

Come pulisce il robot aspirapolvere di casa Neato?

Attenzione ai cavi

Come con qualsiasi aspirapolvere robot dotato di spazzole, è necessario tenere il pavimento sgombro dai cavi e assicurarsi che le nappe di tappeti e tende siano nascoste, oppure rischieranno di venire risucchiate dal rullo pulitore.

Di qui non si passa!

È anche una buona idea posizionare barriere fisiche attorno a ostacoli bassi o in altre aree che non si vuole vengano raggiunte dal robottino aspirapolvere.

In alternativa, è possibile posizionare le speciali strisce magnetiche (incluse nella confezione) che fungono da barriera sul pavimento per evitare che il Botvac D5 Connected si avventuri in zone da cui è meglio che stia lontano.

Il robottino aspirapolvere è pronto a partire

Una volta che ci si è assicurati che la stanza sia “a prova di robot aspirapolvere”, è possibile far partire il Botvac D5 Connected per procedere con la pulizia.

Una volta avviato un ciclo di pulizia – premendo il pulsante nella parte superiore del robot o toccando Inizia nell’app –  il robot puliscipavimenti si allontana dalla sua base di ricarica, esegue una rapida scansione della stanza, poi si dirige verso il bordo e inizia a pulire.

Torna da solo alla base

Successivamente, si muoverà su e giù per il pavimento, seguendo il percorso tracciato grazie alla funzione di mappatura laser, pulendo costantemente l’area nel mezzo; una volta terminata la pulizia, tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

Il robot puliscipavimenti si muove tra le stanze

Come tutti i robot aspirapolvere di casa Neato, anche il Botvac D5 Connected è in grado di spostarsi da una stanza all’altra, se trova le porte aperte.  

In questo modo potrà pulire l’intera casa o un piano di un’abitazione, specialmente se di piccole dimensioni.

Nelle case più grandi, il Botvac D5 Connected pulirà finché la batteria non esaurirà la carica, tornerà a ricaricarsi e poi ripartirà dal punto in cui si era interrotto.

Un robot che non può ancora mandare in pensione il tuo vecchio aspirapolvere

Certo, se pensavi che acquistando un robot aspirapolvere avresti mandato definitivamente in pensione la tua scopa elettrica dovrai ricrederti.

Come la maggior parte degli aspirapolvere robot, anche il Neato Botvac D5 Connected, per quanto svolga un lavoro eccellente, non è ancora in grado di sostituire completamente un aspirapolvere tradizionale.

Il suo limite più evidente è quello di non riuscire a fare le scale.

Ottimo anche con lo sporco difficile

Per quanto riguarda le prestazioni, sono davvero eccellenti.

Il robot puliscipavimenti di Neato riesce ad aspirare perfettamente la maggior parte dei tipi di sabbia e polvere. Funziona bene anche con i peli di animali e i capelli lunghi.

Nella confezione è presente un utile strumento che ti aiuta a liberare il rullo da peli e capelli che ci rimangono avvolti.

 

Recensione del Neato Botvac D5 Connected: le Nostre Opinioni

La versatilità del Neato Botvac D5 Connected è davvero impressionante.

L’aspirapolvere automatico dalle prestazioni automatiche

Anche senza una fotocamera e un telecomando manuale che possano tirarlo fuori dai guai anche quando non si è in casa (come Samsung Powerbot VR9000), il robot aspirapolvere di Neato riesce ad andare avanti con l’attività di pulizia, e raccogliendo una quantità impressionante di polvere e lasciando tappeti, moquette e pavimenti duri perfettamente puliti.

Viste le sue ottime prestazioni e la facilità di controllo da remoto tramite l’app, ci sentiamo di consigliarti l’acquisto del robot aspirapolvere Neato Botvac D5 Connected, che si trova in vendita online al prezzo di €499,00, se si riesce a trovare l’offerta giusta.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Neato Botvac D5 Connected
Author Rating
41star1star1star1stargray

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.