Neato Botvac D3 Connected: l’Aspirapolvere Robot Entry Level Neato
Posted in Recensionirobot aspirapolvere

Neato Botvac D3 Connected

PRO

  • supera bene gli ostacoli
  • perfetta pulizia dei tappeti
  • possibilità di pianificare la pulizia
  • compatibile con Alexa
  • durata della batteria 120 minuti
  • può funzionare al buio

CONTRO

  • un po’ troppo rumoroso
  • a volte rimane incastrato
  • manutenzione un po’ laboriosa
  • a volte perde la connessione Wi – Fi

Neato Botvac D3 Connected è il robot domestico più economico tra quelli prodotti da Neato.

Questo robot aspirapolvere è in grado di fornire tutte le funzionalità standard del Neato Botvac Connected, come il controllo remoto tramite Wi-Fi, ad un prezzo molto più basso.

Cosa c’è nella Scatola del Robot Aspiravolvere?

  • robot aspirapolvere Wi – Fi
  • base di ricarica integrata
  • cavo di alimentazione
  • spazzola combinata
  • filtro standard

 

Il robot aspirapolvere Neato Botvac D3 ha un prezzo più basso di quasi 200 euro rispetto al Neato Botvac D5.

 

Recensione Completa di Neato Botvac D3 Connected

 

Il Neato Botvac D3 è l’aspirapolvere di gamma entry – level prodotto da casa Neato.

Linee simili, funzionalità migliorate

Sia per le dimensioni che per il design, il robot per pavimenti Neato Botvac D3 Connected è molto simile ad altri modelli di robot aspirapolvere di casa Neato.

In confronto alle versioni precedenti, però, offre un netto miglioramento sia per quanto riguarda la connessione Wi – Fi, sia per le sue capacità di pulizia.

In particolare, funziona molto bene, specialmente sui bordi delle pareti e sugli angoli grazie alla sua esclusiva forma a “D”.

Un aspirapolvere automatico dalla connettività eccezionale  

La connessione Wi-Fi ti aiuta, tra le altre cose:

  • a controllare il robot aspirapolvere Neato da qualunque luogo ti trovi;
  • a  visualizza le mappe delle aree pulite dal tuo robot per pavimenti;
  • a visualizzare la cronologia degli ultimi 21 cicli di pulizia.

 

Caratteristiche e Tecnologie Chiave del Robot per Pavimenti di Neato

Il Neato Botvac D3 Connected è il robot aspirapolvere che porta direttamente a casa tua la pulizia professionale.

È progettato per pulire un intero piano della tua casa, ricaricandosi e riprendendo a pulire fino a che non avrà terminato il lavoro.

Impeccabile su tappeti e moquette

Questo aspirapolvere automatico offre buone prestazioni nell’ambito della pulizia di tappeti e moquette, e grazie alle nuove tecnologie di cui è dotato può pulire stanze e ambienti piuttosto grandi.

Certo, riesce a pulire una superficie inferiore rispetto al robot per pavimenti di Neato Botvac D5, e se lo si mette a confronto con il Roomba 980 di iRobot, si scopre che il Roomba 980 offre prestazioni migliori sui tappeti grazie alla funzione “Boost Carpet“, che, però, contribuisce anche a farne lievitare il prezzo.

Tecnologia di mappatura e navigazione Laser Smart

La tecnologia di navigazione Laser Smart aiuta l’aspirapolvere automatico a terminare il lavoro di pulizia in breve tempo.

Grazie al sistema di mappatura laser del pavimento, l’aspirapolvere automatico è in grado di creare una mappa della stanza e navigare il percorso stabilito.

In poco tempo si otterrà così una pulizia profonda, accurata e metodica della propria casa.

SpinFlow Power Clean Technology

Questo sistema utilizza una spazzola combinata che aiuta a raccogliere capelli e altra sporcizia dai tappeti molto più facilmente.

Se lo mettiamo a confronto con il robot per pavimenti Roomba 980, tuttavia, scopriamo che il Roomba 980 offre prestazioni migliori sui tappeti.

Positioning System Technology

Grazie al suo Room Position System, il Neato Botvac D3 Connected può eseguire la scansione della stanza durante la pulizia e monitorare eventuali cambiamenti che avvengono nell’ambiente circostante.

Un robot per pulizie che sa riconoscere il tipo di pavimento

Il Neato Botvac D3 Connected è dotato di diverse impostazioni che ti permettono di personalizzare l’esperienza di pulizia della tua casa e mantenere puliti tappeti e pavimenti duri.

Mentre lavora, l’aspirapolvere automatico è in grado di capire quale tipo di pavimento sta pulendo, in modo da offrirti i risultati migliori per la pulizia di tappeti, peli di animali domestici, superfici dure, polvere e persino alcuni detriti di grandi dimensioni.

Un’App Avanzata per Personalizzare la Modalità di Pulizia

Una volta acquistato il tuo Botvac D3 Connected, scarica l’app e connettiti immediatamente al Wi – Fi di casa tua, così da poter utilizzare uno smartphone o un tablet per avere la migliore esperienza di pulizia possibile.

Una sola App, tante funzioni

L’app del robot aspirapolvere Botvac D3 Connected è in grado di avviare, mettere in pausa, impostare o annullare il lavoro di pulizia.

È anche possibile monitorare a che punto è il lavoro e impostare un tempo di pulizia predefinito.

Pianificare la pulizia con il Botvac D3 Connected

Il Botvac D3 Connected è dotato di una funzione di pianificazione, che consente di pianificare una pulizia giornaliera per ogni giorno della settimana.

Come funziona il controllo vocale dell’aspirapolvere robot?

Grazie all’applicazione di Neato è disponibile anche una funzionalità di controllo vocale e attraverso servizi come Facebook Messenger Chatbot.

Con questa funzione puoi chiedere ad Amazon Alexa di avviare, arrestare o mandare alla stazione di ricarica il tuo robot aspirapolvere.

Basta un semplice comando vocale come “Dì a Neato di iniziare la pulizia“, per far partire l’aspirapolvere automatico da qualsiasi luogo ci si trovi, dentro e fuori casa.

Si ricarica e riparte automaticamente

Il robot per la pulizia del pavimento Neato Botvac D3 Connected funziona fino a 90 minuti se la batteria è completamente carica.

Quando la batteria è in esaurimento, il robottino aspirapolvere torna automaticamente alla sua base per ricaricarsi e riprendere la pulizia secondo necessità.

Perché tutto funzioni correttamente, è necessario posizionare la base di ricarica in un’area aperta e vicina ad un muro.

La stazione di ricarica deve essere sempre collegata alla corrente e il Wi – Fi attivo.

Design del Neato Botvac D3

Il Neato Botvac D3 è caratterizzato da una forma a “D”, che gli consente di entrare meglio negli angoli.

Il robot puliscipavimenti dalla forma a D

La sua forma a D conferisce al robot puliscipavimenti un design con spazzola frontale,  con una spazzola più grande del 50% rispetto a quelle dei robot aspirapolvere rivali; così può avvicinarsi meglio alle pareti e agli angoli.

Dimensioni e aspetto

Le dimensioni e il design sono molto simili a quelle degli altri robot Neato Botvac Connected.

Nella parte superiore della fusoliera c’è un display touch LCD; in basso si trovano i due pulsanti Home e Spot e la Spia che indica lo stato del robot aspirapolvere.

Il pulsante Home serve per accendere e far partire la pulizia del Botvac D3 Connected, mentre il pulsante Spot consente di metterlo in pausa e di dargli il comando di pulire solo un’area ben precisa della stanza.

 

Come Lavora il Robot per Pavimenti Botvac D3?  

Il robot aspirapolvere D3 Connected di Neato, grazie alle sue molte funzioni, offre un’esperienza di pulizia assolutamente sbalorditiva, anche se in qualche frangente alcuni suoi concorrenti, come il Roomba 980, si comportano decisamente meglio.

Navigazione intelligente

Il robot per pulizie Neato Botvac D3 Connected è progettato per navigare le stanze in modo intelligente e pulire un intero piano della tua casa.

Un uso quotidiano dell’aspirapolvere robot garantisce migliori risultati

Per farlo, però, deve prima rimuovere lo sporco in eccesso, il che significa che i primi cicli di pulizia potranno offrire risultati non ottimali.  

Se lo utilizzi almeno una volta al giorno ti assicuriamo che non troverai neanche un batuffolo di polvere negli angoli della tua casa!

 

Consiglio – Se vuoi che il tuo aspirapolvere robot continui a lavorare in maniera efficiente, dopo ogni utilizzo ti conviene svuotare il cestino e pulire il filtro.

 

Percorsi strategici

Neato Botvac D3 Connected pulisce le stanze seguendo una strategia, invece di procedere secondo un percorso casuale.

Una mappa della stanza per pulire bene e più velocemente

All’inizio di un ciclo di pulizia, Neato Botvac D3 utilizza la tecnologia di navigazione e mappatura LaserSmart per scansionare e mappare la stanza con altissima precisione e trovare così il percorso più efficiente per terminare il lavoro di pulizia in breve tempo.

Usando questa mappa, il robot aspirapolvere tiene traccia di ciò che ha e non ha già pulito, assicurando così una completa pulizia.

Il robot domestico che torna da solo alla base

Neato Botvac D3 continua questo processo fino a quando non ha pulito l’intero piano della tua casa.

Una volta terminato il suo ciclo di pulizia, l’aspirapolvere automatico ritorna alla base per ricaricarsi.

Non smette di pulire

Se il ciclo di pulizia non è terminato e la batteria è scarica, Neato Botvac D3 si ricaricherà e poi riprenderà automaticamente a pulire dal punto in cui si era fermato, fino a completare l’intero ciclo.

 

Robot Aspirapolvere Neato Botvac D3 Connected: le Nostre Opinioni

Acquistando l’aspirapolvere automatico Neato Botvac D3 Connected avrai la possibilità di possedere un aspirapolvere che puoi controllare dalla tua app mobile senza dover pagare un prezzo esorbitante per poter usufruire di questa comoda tecnologia.

Un robot aspirapolvere che fa bene il suo lavoro

Grazie alle sue molte funzioni, il Botvac D3 svolge il suo lavoro in maniera brillante, regalandoti pavimenti perfettamente puliti anche quando ti trovi fuori casa.

Questo particolare aspirapolvere robot è perfetto per le case più piccole in quanto con una sola carica può pulire poco più di 150 metri quadrati.

Tuttavia, questo non è un problema se hai una casa più grande, perché il robottino aspirapolvere è in grado di trovare automaticamente la sua strada verso la stazione di ricarica.

D3 Connected vs D5 Connected  

Se ciò che ti interessa davvero è un robot completamente programmabile e controllabile con l’applicazione dedicata, il robot aspirapolvere che fa per te è il Botvac D5 Connected, un modello un po’ più costoso, sul quale le funzioni di connettività sono potenziate rispetto al D3 Connected.

Il Botvac D5 Connected, inoltre, lavora meglio negli spazi più grandi.

L’aspirapolvere automatico per chi vuole una casa perfettamente pulita

Se invece pensi che l’app sia una comoda integrazione ma ciò che ti interessa davvero è che il robot aspirapolvere faccia il suo lavoro, in un modo o nell’altro, o se hai una casa di dimensioni non troppo grandi, il Neato Botvac D3 Connected è il robot aspirapolvere che fa per te.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Neato Botvac D5 Connected
Author Rating
51star1star1star1star1star

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.