Ariete Briciola 2718: il Robottino Aspirapolvere per le Pulizie di Casa
Posted in Recensionirobot aspirapolvere

PRO

  • Silenzioso
  • Diverse modalità di pulizia
  • Prezzo abbordabile

CONTRO

  • Si incastra negli spazi piccoli
  • Ha poche funzioni di connettività
  • Non hai il telecomando
  • Manca la base di ricarica

 

L’ Ariete Briciola 2718 è un robot aspirapolvere di categoria entry level il cui prezzo non supera i 150 euro.

 

Prime Impressioni sul Robottino Aspirapolvere di Ariete

Il robot aspirapolvere Ariete Briciola 2718 è un robot per pavimenti ideale per le piccole pulizie e per chi ha una casa di dimensioni medio-piccole.

Un piccolo oggetto dalle buone prestazioni

Sebbene non sia totalmente automatizzato, e gli manchino le funzioni più sofisticate di cui dispongono i modelli più costosi sia di Ariete che dei suoi concorrenti, il Briciola 2718 è comunque un buon prodotto, capace di eseguire bene il suo lavoro, e quindi adatto a chi non ama i congegni troppo sofisticati.

Impeccabile anche nella pulizia degli angoli

Se non consideriamo la grossa pecca della mancanza di una base per la ricarica, possiamo tranquillamente affermare che le prestazioni del robot aspirapolvere Ariete sono assolutamente impeccabili.

In particolare, questo robot per pavimenti riesce anche dove modelli più prestigiosi falliscono: la pulizia degli angoli e dei bordi, operazioni spesso insidiose anche per i robot aspirapolvere più sofisticati.

Cosa c’è Nella Scatola?

Alla prima apertura della confezione dell’ Ariete Briciola 2718, troverete all’interno della scatola:

  • Il robottino aspirapolvere;
  • Il filtro;
  • Il manuale d’istruzioni;
  • Il caricabatterie.

Caratteristiche Tecniche del Briciola 2718

Entriamo ora nel vivo della nostra recensione, per parlare in modo più approfondito delle meraviglie di cui è capace il Briciola 2718.

I sensori

Il piccolo aspirapolvere robot di Ariete è dotato di sensori che gli consentono di individuare la presenza di scale e ostacoli, ed evitarli con successo.

Sistema autonomo di navigazione

Anche se gli mancano molte delle funzioni più sofisticate di cui invece sono dotati i modelli di fascia più alta, questo robot puliscipavimenti è comunque equipaggiato con un efficiente sistema autonomo di navigazione.

4 modalità di navigazione

Nonostante il prezzo basso, il Briciola 2718 offre la possibilità di impostare quattro diverse modalità di navigazione:

  • Random
  • Movimenti circolari
  • Zig zag
  • Lungo muro

 

Filtro Hepa per combattere meglio le allergie

Questo piccolo robot per pavimenti, è dotato di un moderno ed efficiente filtro Hepa, che lo rende ideale per mantenere più pulita e salubre l’aria della propria casa e creare meno problemi a chi soffre di allergie alla polvere.

Serbatoio poco capiente

Il serbatoio del Briciola 2718, ha una capacità di 0,5 litri: un po’ piccolo per l’aspirapolvere automatico, che avrà quindi la necessità di essere svuotato spesso.

 

Un Piccolo Aspirapolvere Automatico in Grado di Pulire Tutta la Casa

L’aspirapolvere robot Briciola 2718 di Ariete, è dotato un motore piuttosto potente, in grado di aspirare polvere e piccoli detriti, e  di efficienti spazzole laterali.

Ideale per tutti I tipi di pavimenti

il piccolo robot aspirapolvere di casa Ariete è in grado di pulire in maniera efficiente tutti i più comuni tipi di pavimento: i pavimenti duri, quelli in legno, come il parquet; il Briciola 2718 è in grado anche di pulire tappeti e moquette.

Buona autonomia, tempi di ricarica piuttosto ridotti

Oltre ad essere facile da pulire e svuotare, ed essere poco rumoroso, il Briciola 2718 è un aspirapolvere robot che può sviluppare una potenza di 25 Watt, ed ha un’autonomia di ben 90 minuti.

Quando è scarico, sono necessarie circa 3 ore e 30 minuti perché ritorni completamente carico e pronto all’uso.

Sicuramente, l’assenza di una base di ricarica è una grossa mancanza, che si fa sentire quando il robot aspirapolvere ha bisogno di essere ricaricato.

 

Conclusioni: Com’è l’Aspirapolvere Robot di Ariete?

Dopo aver valutato le sue principali caratteristiche e le sue prestazioni, possiamo dire che il robot aspirapolvere Ariete Briciola 2718, è un piccolo ed efficiente aiutante per le pulizie quotidiane.

Manca la connettività

Certo, se ci si aspetta di trovare le funzioni più avanzate di connettività di cui sono dotati altri robot aspirapolvere di fascia più alta, si rimane delusi.

Al Briciola 2718, infatti, mancano sia la possibilità di essere programmato, sia un telecomando per poterlo controllare da remoto, sia le più moderne funzioni di connettività wifi, che permettono di controllare i robot aspirapolvere anche tramite app o tramite gli assistenti virtuali come Alexa di Amazon e Google Assistant (disponibili su Neato Botvac D5 Connected).

L’aiutante ideale per le piccole pulizie

In ogni caso, se siete alla ricerca di un prodotto che sia in grado di pulire i vostri pavimenti in maniera assolutamente impeccabile, il Briciola 2718 è certamente il robot aspirapolvere che fa per voi.

Anche perché è molto difficile trovare un aspirapolvere robot che unisca l’efficienza ad un prezzo veramente contenuto per questo tipo di elettrodomestico.

Poco rumoroso e leggero

Tra le altre qualità di cui è in possesso il robot puliscipavimenti Briciola 2718, ci sono la bassa rumorosità, caratteristica non scontata, e il peso, molto contenuto. Caratteristica anche questa da tenere in conto quando si valuta l’acquisto.

Pulisce bene gli angoli

Le spazzole laterali di cui è dotato, inoltre, consentono a questo piccolo robot per la pulizia del pavimento di offrire buone prestazioni anche nella pulizia degli angoli e dei bordi delle stanze.

 

Le Nostre Opinioni sull’Ariete Briciola 2718

Concludendo, possiamo dire che l’Ariete Briciola 2718 è il miglior robot aspirapolvere per chi non ne ha mai avuto uno prima e vuole provare l’esperienza di avere un aiutante che si occupi al suo posto della pulizia dei pavimenti.
Ovviamente, il Briciola 2718 è anche il perfetto aspirapolvere robot per chi ha bisogno di uno strumento che gli consenta di dedicare meno tempo alle pulizie di casa ma non ha un budget elevato a disposizione per l’acquisto dell’elettrodomestico.

Certo, la mancanza di connettività e della possibilità di programmarlo ne limitano l’utilità, in quanto lo si può far funzionare solo quando si è presenti in casa. Altra grossa mancanza è l’assenza di una base di ricarica.
Tutto sommato, ci sentiamo di consigliarvi caldamente l’acquisto di questo piccolo ma efficiente robot aspirapolvere, che, nonostante l’assenza di caratteristiche di pregio, è in grado di fare bene il suo lavoro.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Ariete Briciola 2718
Author Rating
41star1star1star1stargray

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.